Pubblicità su Google

Perchè serve fare pubblicità su Google?

Semplice, oltre il 50% del traffico, ovvero degli utenti che navigano il tuo sito web, proviene da Google, non essere presente su Google significa perdere una buona fetta di mercato!

E’ indispensabile a chiunque voglia fare business con il sito web avere maggior traffico possibile, ma allo stesso tempo, c’è bisogno di traffico qualificato, ovvero utenti realmente interessati al tuo prodotto o servizio, ecco perchè è importante fare pubblicità su Google.

Google offre due alternative per poter portare utenti qualificati sul proprio sito, il posizionamento organico, ovvero la SEO e i risultati di ricerca a pagamento con Google Ads.

SEO e Posizionamento
La SEO con determinate tecniche di ottimizzazione permette di posizionare il sito in prima pagina, per determinate parole chiave. La SEO è una tecnica che porta risultati nel lungo periodo (minimo 6 mesi), anche se non è possibile garantire nessun tipo di risultato, il posizionamento sarà stabile nel tempo a patto di una gestione costante da parte di un Consulente.

GOOGLE ADS

Google offre la possibilità di investire in annunci a pagamento (pay per click), in sostanza si acquistano click su Google su annunci che compaiono nella parte superiore della pagina di ricerca, annunci pertinenti con i servizi/prodotti che vuoi pubblicizzare che portano utenti qualificati sul sito. In breve tempo si ottiene un aumento del traffico sul proprio sito e di conseguenza aumenta la possibilità di generare nuovi contatti o di incrementare le vendite.

Io sono un utente certificato Google Ads ed ogni giorno analizzo molte campagne Google Ads per migliorarne il rendimento e ottimizzare l’investimento dei miei clienti.

Hai bisogno di un preventivo?
Vuoi maggiori informazioni?
Contattami

Sede di Lavoro:
Roma - Gaeta - Online

Scrivimi via mail la tua richiesta, se vuoi un preventivo, se mi vuoi chiedere di collaborare con te o semplicemente per mandarmi un saluto, sarò felice di risponderti.

Trattamento dati personali