Realizzazione

Siti Web

personalizzati

per ogni esigenza

Realizzazione

Siti Web

personalizzati

per ogni esigenza

Sono un Web Designer esperto nella realizzazione di siti web e campagne pubblicitarie. Realizzazione Siti Web Aziendali, E-Commerce, Siti Web Professionali. Gestione Campagne Pubblicitarie.

Alcuni siti web realizzati

Siti Web Professionali

A chi serve un Sito Web Professionale?

Il Sito Web Professionale è adatto sia alle aziende che ai professionisti che hanno bisogno di acquisire nuovi clienti per la propria attività. Un sito web pronto e ottimizzato per fare marketing!

Dettagli
  • Sito sviluppato su massimo di 25 pagine
  • Grafica personalizzata
  • Personalizzazione della grafica per il mobile (smartphone e tablet)
  • Testi (forniti) ottimizzati in ottica di Marketing
  • Modulo Preventivi/Prenotazioni/Contatti personalizzato
  • Layout delle pagine ottimizzate per la raccolta contatti
  • Pulsante WhatsApp su tutte le pagine
  • Pulsante con link diretto alla chiamata
  • Ottimizzazione della velocità del sito
  • Configurazione Google Analytics 4 e Search Console
  • Modulo newsletter incluso con possibilità di sincronizzazione con le più diffuse piattaforme di mail marketing (es. Mailchim, Mailup, Activecampaign, Sendiinblue ecc.)
  • Blog senza limiti di articoli
  • GDPR (Privacy Policy e Cookie Policy incluse nel prezzo)

Possibilità di gestione autonoma da parte del cliente
Formazione del cliente per la gestione del sito e del blog, attraverso una Video Chiamata Skype registrata.

€ 790.00

Opzionale: Contratto di assistenza e manutenzione € 350,00/anno.

Siti Web
e-commerce

Caratteristiche Sito e-commerce

Realizzazione siti web e-commerce professionali: semplice gestione dei prodotti, ordini, fatture, spedizioni e clienti. E-commerce veloci e con grafica completamente personalizzata, scopri i dettagli!

Dettagli
  • Possibilità di inserire migliaia di prodotti
  • Tutorial per inserimento prodotti
  • Gestione Resi
  • Gestione Ordini
  • Gestione Fatture
  • Area personale clienti
  • Servizio Clienti: Chat e Whatsapp per comunicare con gli utenti
  • Impostazioni delle spese di spedizioni e delle aliquote distinte per Nazioni, Province o Città
  • Impostazioni delle spedizioni per singolo prodotto
  • Generazione di buoni sconto
  • Statistiche delle vendite interne al pannello di controllo
  • Pannello di controllo semplice e intuitivo
  • Sistemi di pagamento: Paypal, Carte di Credito, (oltre ai sistemi di pagamento classico)
  • Ottimizzazione della velocità del sito con gestione della Cache
  • Form di contatto adeguata alla nuova normativa sul GDPR
  • Possibilità illimitate per installare qualunque funzionalità aggiuntiva
  • Grafica personalizzata senza l’uso di Template
  • Personalizzazione della grafica per il mobile (smartphone e tablet)

Possibilità di gestione autonoma da parte del cliente
Formazione del cliente per la gestione dello shop (gestione prodotti, ordini, fatture, spedizioni, clienti), attraverso una Video Chiamata Skype registrata.

€ 1.490,00

Opzionale: Contratto di assistenza e manutenzione € 590,00/anno.

Siti Web Advanced

A chi serve un Sito Web Advanced?

Sito Web adatto per:

  • prenotazione appuntamenti
  • booking hotel
  • noleggio barche
  • iscrizione di soci
  • piani di abbonamento a vari livelli
  • aree riservate
  • agenzie immobiliari
  • noleggio auto
  • altro…
Dettagli
  • Sito sviluppato su massimo di 50 pagine
  • Grafica personalizzata
  • Personalizzazione della grafica per il mobile (smartphone e tablet)
  • Iscrizioni online per i soci, sia gratuita che a pagamento
  • Creazione Area Riservata per soli soci o membri paganti
  • Gestione prenotazione camere, eventi e altro
  • Membership e piani di abbonamento sia a pagamento che gratuiti
  • Creazione di aree esclusive visibili solo ad utenti registrati o paganti
  • Modulo newsletter incluso con possibilità di sincronizzazione con le più diffuse piattaforme di mail marketing (es. Mailchim, Mailup, Activecampaign, Sendiinblue ecc.)
  • Pannello di controllo per la gestione del sito (es. camere, auto, stanze, abbonamenti, ecc.)
  • Pulsante WhatsApp
  • Pulsante con link diretto alla chiamata
  • Ottimizzazione della velocità del sito
  • Configurazione Google Analytics 4 e Search Console
  • GDPR (Privacy Policy e Cookie Policy incluse nel prezzo)

Possibilità di gestione autonoma da parte del cliente
Formazione del cliente per la gestione del sito e del blog, attraverso una Video Chiamata Skype registrata.

€ 1.190,00

Opzionale: Contratto di assistenza e manutenzione € 490,00/anno.

Landing Page

A cosa serve una Landing Page?

Per poter trovare nuovi contatti bisogna creare una Landing Page. La Landing Page è una pagina web creata appositamente per promuovere un prodotto o un servizio ottimizzando i contenuti, immagini, testo, call to action e  velocità, affinchè l’utente trovi tutte le informazioni di cui necessita e lasci il proprio contatto o si metta in contatto con l’azienda o con il business.

Progettata la Landing Page sei pronto per poterla promuovere attraverso campagne Google Ads oppure Facebook/Instagram Ads, il marketing sulla Landing Page è necessario per aumentare i visitatori della Landing Page e aumentare la possibilità di acquisire nuovi contatti.

Dettagli

Come raccogliere i contatti?

Il passaggio successivo consiste nello stabilire come raccogliere i contatti, se far compilare un form e inviare questi dati in un foglio di Google condiviso, oppure se vuoi essere contattato via chat o creare pulsanti sul sito con il link diretto alla chiamata. Queste azioni che chiediamo di far fare all’utente sono chiamate “conversioni”. Stabilire le conversioni è importante, perchè le campagne di marketing che faremo sulla Landing Page verranno ottimizzate sulla base delle conversioni.

Tutte le azioni di conversione dovranno essere tracciate. Perchè dovranno essere tracciate le conversioni? Perchè dobbiamo raccogliere questi dati e inviarli a Google Analytics per analizzare il traffico. Dobbiamo dire a Google Ads che deve ottimizzare la campagna per ottenere il maggior numero di conversioni con il budget a disposizione e fare la stessa cosa con il pixel di Facebook.

In questo modo le campagne di marketing potranno performare al meglio, questo vuol dire che i soldi investiti renderanno al meglio possibile. Insomma l’obiettivo è quello di riuscire a rientrare dall’investimento pubblicitario e ottenere più contatti.

Fin qui tutta teoria, ma come si mette in pratica il tutto?

  • Acquisto dominio e hosting, se hai già un dominio useremo quello a patto che sia un hosting linux ottimizzato per wordpress e supporti l’ultima versione di php disponibile. In caso contrario ti guiderò io nell’acquisto dell’hosting e del dominio affinchè sari tu il proprietario dell’account, lavoro con Siteground e Aruba.
  • Realizzazione Landing Page con WordPress.
  • Creazione di un account Google Analytics 4, ti guiderò nella creazione dell’account in modo che sei tu il proprietario dell’account e soprattutto dei dati. Una volta creato l’account basterà che mi inserirai come utente, senza dover condividere la tua email e la tua password, e potrò continuare con la configurazione delle conversioni. Nel caso hai già un account Google Analytics 4 basterà inserirmi come utente.
  • Creazione di un account Google Ads funziona allo stesso modo di Google Analytics.
  • Il pixel di Facebook va installato e configurato e va configurato il Business Manager per poter creare le campagne pubblicitarie, anche in questo caso non servirà condividere password o email, basterà configurare o creare correttamente il Business Manager.

Adesso tutto è pronto per andare in pubblicità e raccogliere contatti, ovvero fare Lead Generation.

Quanto mi costa?

  • Realizzazione Landing Page: € 490,00
  • Creazione e/o configurazione account Google Analytics 4: € 100  Gratis!
  • Creazione e/o configurazione account Google Ads: € 100  Gratis!
  • Creazione e/o configurazione Business Manager: € 100  Gratis!
  • Creazione e/o configurazione Pixel Facebook: € 200  Gratis!
  • Creazione e Impostazioni conversioni: € 190,00/una tantum
  • Gestione 1 campagna pubblicitaria: € 249,00/mese
  • Gestione 2 campagne pubblicitarie: € 349,00/mese
  • Gestione da 3 a 5 campagne pubblicitarie: € 490,00/mese

Consulente Google Ads

Gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Google

Esperto in gestione campagne Google Ads per la generazione di contatti e per e-commerce
€ 249,00/mese

Dettagli

1 – Definizione degli obiettivi

Prima di procedere ad impostare una campagna pubblicitaria su Google Ads è necessario definire degli obiettivi, ovvero, decidere a monte cosa vogliamo ottenere dalla pubblicità, per esempio: chiamate telefoniche, aumentare le vendite, messaggi su whatsapp, email, richieste di preventivo, visibilità o altro.

2 – Sito Web o Landing Page

Farò un’analisi per capire se il tuo sito web, la tua Landing Page o il tuo shop online sono stati ottimizzati correttamente, nel caso ci siano delle criticità le segnalerò e ne discuteremo insieme per migliorale.

3 – Scelta delle parole chiave

Mi occuperò di fare una lista di parole chiave con stime di costi e click che ti inverò per approvazione. Nel caso di shop online invierò il catalogo prodotti a Google e verificherò l’ottimizzazione dei titoli dei prodotti e della scheda prodotto.

4 – Impostazione della campagna

Campagna rete di ricerca
Creerò gli annunci per le campagne della rete di ricerca sulla base della lista delle parole chiave. Impostazione del budget, della località e configurazione delle conversioni.

Campagna Display
Mi occuperò di realizzare i banner pubblicitari e configurare gli annunci di testo per la rete di siti partner di Google.

Campagna Shopping – Performance Max
Impostazione della campagna, delle conversioni e del remarketing automatico per il tuo e-commerce.

5 – Gestione, ottimizzazione e report

Una volta avviata la campagna bisogna monitorarla, tenere sotto controllo l’andamento degli annunci, l’andamento delle vendite, delle parole chiave, dei click, delle visualizzazioni, delle strategie di offerte e del budget. Molto dipende dal budget investito ma già dopo le prime 2-3 settimane iniziano ad arrivare dati sufficienti per migliorare la campagna e quindi con lo stesso budget migliorare il rendimento e tenere traccia di tutto con report periodici.

6 – Quanto costa?

In realtà le voci di spesa si distinguono in: investimento e costo.

L’investimento è il budget pubblicitario che userà Google Ads per far girare la pubblicità. Per poter definire il budget bisogna tenere conto degli obiettivi che si vogliono raggiungere, dell’area geografica che si intende coprire, della concorrenza, dei margini, dei costi, il prodotto da vendere e altri fattori, ma per avere un’idea, in generale, bisogna investire almeno 20 euro al giorno, budget diverso per gli e-commerce che nella maggior parte dei casi si parte da 100 euro al giorno, per alcuni e-commerce di nicchia si può ipotizzare di partire con 50 euro al giorno. Ci tengo a precisare che queste sono stime che faccio in base all’esperienza accumulata negli anni, ma sono stime generiche solo per dare un’idea di investimento.

Il costo è rappresentato dal compenso del consulente Google Ads, che nel mio caso è: € 249,00/mese

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