Vuoi trovare contatti per il tuo business?

 

Vuoi sfruttare il web ma non sai come fare?

Di seguito ti elenco, passo dopo passo, tutte le attività che bisogna fare per far funzionare le campagne di marketing e trovare nuovi contatti.

Landing Page

Per poter trovare nuovi contatti bisogna creare una Landing Page. La Landing Page è una pagina web creata appositamente per promuovere un prodotto o un servizio ottimizzando i contenuti, immagini, testo, call to action e  velocità, affinchè l’utente trovi tutte le informazioni di cui necessita e lasci il proprio contatto o si metta in contatto con l’azienda o con il business.

Progettata la Landing Page sei pronto per poterla promuovere attraverso campagne Google Ads oppure Facebook/Instagram Ads, il marketing sulla Landing Page è necessario per aumentare i visitatori della Landing Page e aumentare la possibilità di acquisire nuovi contatti.

Come raccogliere i contatti?

Il passaggio successivo consiste nello stabilire come raccogliere i contatti, se far compilare un form e inviare questi dati in un foglio di Google condiviso, oppure se vuoi essere contattato via chat o creare pulsanti sul sito con il link diretto alla chiamata. Queste azioni che chiediamo di far fare all’utente sono chiamate “conversioni”. Stabilire le conversioni è importante, perchè le campagne di marketing che faremo sulla Landing Page verranno ottimizzate sulla base delle conversioni.

Tutte le azioni di conversione dovranno essere tracciate. Perchè dovranno essere tracciate le conversioni? Perchè dobbiamo raccogliere questi dati e inviarli a Google Analytics per analizzare il traffico. Dobbiamo dire a Google Ads che deve ottimizzare la campagna per ottenere il maggior numero di conversioni con il budget a disposizione e fare la stessa cosa con il pixel di Facebook.

In questo modo le campagne di marketing potranno performare al meglio, questo vuol dire che i soldi investiti renderanno al meglio possibile. Insomma l’obiettivo è quello di riuscire a rientrare dall’investimento pubblicitario e ottenere più contatti.

Fin qui tutta teoria, ma come si mette in pratica il tutto?

  • Acquisto dominio e hosting, se hai già un dominio useremo quello a patto che sia un hosting linux ottimizzato per wordpress e supporti l’ultima versione di php disponibile. In caso contrario ti guiderò io nell’acquisto dell’hosting e del dominio affinchè sari tu il proprietario dell’account, lavoro con Siteground e Aruba.
  • Realizzazione Landing Page con WordPress.
  • Creazione di un account Google Analytics 4, ti guiderò nella creazione dell’account in modo che sei tu il proprietario dell’account e soprattutto dei dati. Una volta creato l’account basterà che mi inserirai come utente, senza dover condividere la tua email e la tua password, e potrò continuare con la configurazione delle conversioni. Nel caso hai già un account Google Analytics 4 basterà inserirmi come utente.
  • Creazione di un account Google Ads funziona allo stesso modo di Google Analytics.
  • Il pixel di Facebook va installato e configurato e va configurato il Business Manager per poter creare le campagne pubblicitarie, anche in questo caso non servirà condividere password o email, basterà configurare o creare correttamente il Business Manager.

Adesso tutto è pronto per andare in pubblicità e raccogliere contatti, ovvero fare Lead Generation.

Quanto mi costa?

  • Realizzazione Landing Page: € 490,00
  • Creazione e/o configurazione account Google Analytics 4: € 100Gratis!
  • Creazione e/o configurazione account Google Ads: € 100Gratis!
  • Creazione e/o configurazione Business Manager: € 100Gratis!
  • Creazione e/o configurazione Pixel Facebook: € 200Gratis!
  • Creazione e Impostazioni conversioni: € 190,00/una tantum
  • Gestione 1 campagna pubblicitaria: € 249,00/mese
  • Gestione 2 campagne pubblicitarie: € 349,00/mese
  • Gestione da 3 a 5 campagne pubblicitarie: € 490,00/mese

Qual’è il budget da investire in pubblicità?

Il budget da investire in pubblicità lo dobbiamo definire in base agli obiettivi, ai margini, ai costi, al prodotto da vendere e altri fattori. Ne discuteremo insieme per definire il giusto budget, questa di seguito è una stima di un possibile investimento su una campagna Google Ads:

L’investimento è il budget pubblicitario che userà Google Ads per far girare la pubblicità. Per poter definire il budget bisogna tenere conto degli obiettivi che si vogliono raggiungere, dell’area geografica che si intende coprire, dalla concorrenza e altro, ma per avere un’idea, in generale, bisogna investire almeno 20 euro al giorno, budget diverso per gli e-commerce che nella maggior parte dei casi si parte da 100 euro al giorno, per alcuni e-commerce di nicchia si può ipotizzare di partire con 50 euro al giorno. Ci tengo a precisare che queste sono stime che faccio in base all’esperienza accumulata negli anni, ma sono stime generiche solo per dare un’idea di investimento

Se vuoi iniziare una campagna pubbicitaria per la tua attività e non sai quanto investire contattami senza impegno!

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    maxambrox@gmail.com