Consulente Google Ads

Gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie su Google

Esperto in gestione campagne Google Ads per la generazione di contatti e per e-commerce

€ 249,00/mese

Sei un’Agenzia? Cerchi un collaboratore esterno?

1 – Definizione degli obiettivi

Prima di procedere ad impostare una campagna pubblicitaria su Google Ads è necessario definire degli obiettivi, ovvero, decidere a monte cosa vogliamo ottenere dalla pubblicità, per esempio: chiamate telefoniche, aumentare le vendite, messaggi su whatsapp, email, richieste di preventivo, visibilità o altro.

2 – Sito Web o Landing Page

Farò un’analisi per capire se il tuo sito web, la tua Landing Page o il tuo shop online sono stati ottimizzati correttamente, nel caso ci siano delle criticità le segnalerò e ne discuteremo insieme per migliorale.

3 – Scelta delle parole chiave

Mi occuperò di fare una lista di parole chiave con stime di costi e click che ti inverò per approvazione. Nel caso di shop online invierò il catalogo prodotti a Google e verificherò l’ottimizzazione dei titoli dei prodotti e della scheda prodotto.

4 – Impostazione della campagna

Campagna rete di ricerca
Creerò gli annunci per le campagne della rete di ricerca sulla base della lista delle parole chiave. Impostazione del budget, della località e configurazione delle conversioni.

Campagna Display
Mi occuperò di realizzare i banner pubblicitari e configurare gli annunci di testo per la rete di siti partner di Google.

Campagna Shopping
Impostazione della campagna, delle conversioni e del remarketing automatico per il tuo e-commerce.

5 – Gestione, ottimizzazione e report

Una volta avviata la campagna bisogna monitorarla, tenere sotto controllo l’andamento degli annunci, l’andamento delle vendite, delle parole chiave, dei click, delle visualizzazioni, delle strategie di offerte e del budget. Molto dipende dal budget investito ma già dopo le prime 2-3 settimane iniziano ad arrivare dati sufficienti per migliorare la campagna e quindi con lo stesso budget migliorare il rendimento e tenere traccia di tutto con report periodici.

6 – Quanto costa?

In realtà le voci di spesa si distinguono in: investimento e costo.

L’investimento è il budget pubblicitario che userà Google Ads per far girare la pubblicità. Per poter definire il budget bisogna tenere conto degli obiettivi che si vogliono raggiungere, dell’area geografica che si intende coprire, dalla concorrenza e altro, ma per avere un’idea, in generale, bisogna investire almeno 20 euro al giorno, per gli e-commerce, nella maggior parte dei casi, si parte da 100 euro al giorno per alcuni e-commerce di nicchia si può ipotizzare di partire con 50 euro al giorno. Ci tengo a precisare che queste sono stime che faccio in base all’esperienza accumulata negli anni, ma sono stime generiche solo per dare un’idea di investimento.

Il costo è rappresentato dal compenso del consulente Google Ads, che nel mio caso è: € 249,00/mese

Vuoi avviare una campagna pubblicitaria o ottimizzare la tua campagna esistente?

Contattami per una valutazione gratuita

Le mie certificazioni

Certificazione Google Shopping

Ottobre 2018

Certificazione sulla pubblicità associata alla ricerca in Google Ads

Ottobre 2018

Certificazione Google Analytics

Ottobre 2018

Certificazione
Google Tag Manager

Gennaio 2019

Vuoi maggiori informazioni?
Hai bisogno di un preventivo?
Scrivimi

Operativo su Roma e Online