Mi è stato proposto di realizzare un logo per il progetto “smARTabili“. Il Festival intende promuovere la diffusione delle arti in condizione di diverse abilità, valorizzare talenti inespressi e sostenere la cultura della differenza e della diversità presso le nuove generazioni.

Avendo questi input ho deciso di realizzare un logo, stilizzando due figure sulla carrozzina, a simboleggiare le diverse abilità dei partecipanti, incrociandola con una figura stilizzata normodotata, perchè l’obbiettivo del festival è certamente quello di coinvolgere ragazzi diversamente abili in attività artistiche, ma di farli interagire con ragazzi della stessa età normodotati.

Un duplice obbiettivo, mi permetto di dire, un duplice nobile obbiettivo, che personalmente condivido senza se e senza ma rappresentato dell’incrocio di queste tre figure, due diversamente abili e una normodotata.

E’ stato un piacere per me poter realizzare il logo e successivamente gestire la comunicazione su Facebook, cercando, nel mio piccolo, di far arrivare il messaggio al più ampio pubblico possibile.