Agosto senza ferie per me, ho appena concluso la realizzazione del nuovo sito del B&B “Un letto a Gaeta”, nuova grafica, ho migliorato la velocità del sito, ho aggiunto tutte le call to action necessarie per garantire una facile e comprensibile navigazione, ovviamente anche da mobile 😉

Il sito l’ho realizzato in due lingue, italiano e inglese, ho preferito concentrarmi sulla user experience, cercando di mettere in condizione gli utente di poter trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno con al massimo due click. Le call to action consentono di arrivare nelle pagine di destinazione per le info e per le richieste di prenotazione da tutte le pagine del sito, in quanto l’obbiettivo, o meglio, uno degli obbiettivi, è stato quello di permettere agli utenti di prenotare o trovare tutte le informazioni di contatto necessarie per potersi mettere in contatto con il gestore delle strutture.

L’altro obiettivo è stato di quello di far in modo di poter vedere le stanze appena si atterra in home page, divise in due categorie: “La Villa” e “Case di Amici” in modo tale che l’utente possa farsi subito un’idea del tipo di stanza che troverà. Per ogni stanza ho realizzato una pagina con la descrizione delle caratteristiche, la mappa di Google Maps per poter impostare il navigatore e i pulsanti che rimandano alla pagina delle info e delle prenotazioni.

In home page, le slide sono un riassunto del sito, infatti ci sono dei pulsanti che rimandano alle varie pagine del sito, contatti e numero di telefono ben visibili in home page e soprattutto cliccabili, in modo che da telefonino il numero appara nella scheda composizione e una grande quantità di foto, per soddisfare tutte le esigenze.

Il sito del B&B