L’8 e 9 luglio ho partecipato al Web Marketing Festival, un evento di formazione sul Web Marketing organizzato dalla GT Idea al Palacongressi di Rimini. Tanti relatori, tante sale tematiche, dalla SEO all’e-commerce, il Social Media Marketing, Web Analitycs, CRO (conversion rate optiomization) e tanto altro.

Le sale tematiche erano veramente tante, 13 per l’esattezza, ogni sala approfondiva un aspetto del Web Marketing, interventi di 40 minuti su temi specifichi, per approfondire la conoscenza dei vari tools, le tecniche di monitoraggio, di pianificazione, strategia e trucchi del mestiere svelati da professionisti affermati.

Max Ambrox al Web Marketing Festival - Palacongressi Rimini

Il WMF è stato un momento di confronto con colleghi che si occupano di web marketing con i quali scambiarsi opinioni, conoscersi e avviare collaborazioni. Una zona del Palacongressi di Rimini è stata dedicata agli incontri di aziende con posizioni aperte e professionisti in cerca di collaborazioni, un modo nuovo e intelligente per poter accrescere il proprio ventaglio di contatti e la possibilità di poter lavorare con agenzie innovative presenti sul mercato.

Non solo formazione quindi, anche momenti di giubilo con musicisti che si sono esibiti tra gli stand del festival, giocolieri e artisti di strada che allietavano i bambini durante gli interventi in sala, incontri con personaggi famosi, come il direttore marketing della Ferrari, che ha intrattenuto la platea parlando di come svolge il suo lavoro nell’azienda e poi tanti stand di aziende innovative del settore.

Max Ambrox al Web Marketing Festival - Musicisti free

Una bella esperienza, molti spunti su cui lavorare per proporre soluzioni innovative ai clienti, molte informazioni e documentazione per aggiornarmi sulle novità in materia di Web Analitycs e CRO (conversion rate optimization). Una valigia piena zeppa di di novità da poter sfruttare.

Stay tuned 😉