Streetartplace è una costola del progetto Memorie Urbane – Urban Festival, ho realizzato questo e-commerce perchè avevamo bisogno di luogo dove poter sostenere il festival e dare la possibilità agli street artist intervenuti al Festival di poter dare risalto alle loro opere e di poterle vendere a tutti gli appassionati.

Decidemmo così di creare Streetartplace e mettere in vendita le opere degli street artist, dagli originali alle serigrafie (prints) in edizione limitata alle commissioni private. Chiaramente il sito in multilingua, in italiano (scelta dettata dal patriottismo) e in inglese perchè il nostro mercato di riferimento è l’estero e la lingua per eccellenza in queste occasioni è l’inglese. Ho realizzato il sito con Prestashop e l’ho ottimizzato in ottica SEO per il posizionamento su Google. Ho integrato la chatt per dare la possibilità agli utenti di poter chiedere qualunque informazioni sull’opera, sulle modalità di pagamento e sulle spedizioni.

Il sito ha registrato vendite in Giappone, Iran, Australia, Stati Uniti, Europa, abbiamo in catalogo street artist da tutto il mondo ed il catalogo delle opere è in costante aggiornamento.